Iscrizione Seminario "Il Cavallo Cognitivo" Piana Crixia (Savona)

Comprendere il cavallo significa prima di tutto riconoscere il suo proprio valore intrinseco, con l’animale che ritorna ad essere utile a se stesso, proprietario del suo corpo, della sua mente, delle sue emozioni. Questo significa andare anche oltre le sue esigenze etologiche, esplorando anche i suoi piaceri soggettivi e il suo proprio dialogo con il mondo.

Francesco De Giorgio, biologo di grande e lunga esperienza pratica nel dialogo con l’Animalità, autore del libro “Comprendere il Cavallo”, attivista negli ambiti scientifici, filosofici e politici, che sa coniugare la pratica quotidiana con un pensiero etico moderno, connesso con il fronte internazionale dei diritti degli animali e del riconoscimento del valore intrinseco racchiuso in ogni Animalità, vi guiderà con competenza, vivacità, semplicità e sfrontatezza ad esplorare i principali elementi di etica, soggettività, cognizione e qualità di vita animale, riconoscendo il valore intrinseco di cui ogni cavallo e ogni altro animale è, e deve essere, portatore, custode e proprietario unico.

Patrocinato dal Comune e dal Parco Naturale di Piana Crixia (Savona), il 3 settembre 2016 si terrà il seminario "Il Cavallo Cognitivo" condotto dal dr. Francesco De Giorgio.

Data: Sabato 3 Settembre 2016
Dove: Sala Consiliare del Comune di Piana Crixia (Savona)
Orario: dalle 18.00 alle 21.00
Quota di partecipazione: 30, - Euro | Pagamento in loco

Informazioni: www.fdegiorgio.com | www.animalinapprendimento.com

Modulo d'Iscrizione: